Il 31 agosto, i nostri membri hanno avuto l’opportunità unica di connettersi e scambiare pensieri in una cornice di straordinaria bellezza.
Nicole von Graffenried, Stephan Herren, Roger Oltramare e il Prof. Dr. iur. Martin Eggl hanno fornito una rara visione della storia della famiglia von Graffenried e hanno analizzato da diversi punti di vista (personale/economico/giuridico) le opportunità e le sfide che un’azienda familiare tradizionale deve affrontare nel tempo, in particolare per quanto riguarda la gestione del patrimonio e la pianificazione della successione.
Hanno dimostrato come, “mantenendo le cose semplici” e alimentando una cultura di fiducia e una conversazione costante, aperta e onesta, la famiglia riesca a mantenere, rafforzare e trasmettere i propri valori fondamentali nel corso delle generazioni, ottenendo al contempo una crescita costante.
Ringraziamo di cuore la famiglia von Graffenried, e in particolare la nostra ospite Christine von Graffenried, per la sua generosa ospitalità.